Sul filo del rasoio: un webinar per riflettere insieme sul periodo Covid e non solo!

La sensazione di questo periodo è che il mondo stia cambiando radicalmente: preoccupazione per sé e per i propri cari, incertezza lavorativa e difficoltà economiche all’orizzonte, isolamento sociale. Ci si chiede se si tornerà mai al mondo che abbiamo sempre conosciuto. Quando potremmo tornare ad incontrare e ad abbracciare gli amici? Quando potremmo tornare a viaggiare? Quando potremmo tornare a frequentare mostre, spettacoli, concerti, in mezzo ad una folla festante di persone?
L’unica certezza in questo momento storico è l’incertezza: ma come possiamo fare per non annaspare nell’incertezza? Come possiamo vivere in queste acque torbide, dove non si vedono chiare prospettive? A volte siamo sopraffatti dall’angoscia perché non vediamo chiarezza nel futuro, non riusciamo a vedere molto lontano.
Che fare? L’essere umano ha delle risorse enormi da mettere in campo: un livello di stress tollerabile implica una buona attivazione delle funzioni immunitarie, cosa che non guasta affatto!
In un webinar dal titolo “sul filo del rasoio” si cercherà di capire quali sono le difese – disfunzionali – che mettiamo in atto in momenti di crisi e rifletteremo su come riuscire a ribaltare le nostre prospettive in modo tale da reagire in maniera più serena, per tentare di trovare un equilibrio sulla corda del funanbolo e per recuperare al massimo il nostro benessere psicologico.

Il webinar si svolgerà prossimamente: seguici sui social, comunicheremo la data di svolgimento a breve!

Articoli recenti