ATTREZZIAMOCI! STRUMENTI E STRATEGIE PER UN METODO DI STUDIO EFFICACE

ATTREZZIAMOCI! STRUMENTI E STRATEGIE PER UN METODO DI STUDIO EFFICACE

Attrezziamoci! è un laboratorio pratico sull’utilizzo consapevole e flessibile di strumenti, tecnologie e strategie per sviluppare e strutturare un metodo di studio efficace, rivolto a ragazzi con DSA. Un’attività promossa da PASSAPAROLA doposcuola specialistico per bambini e ragazzi con DSA convenzionato Anastasis.

Ai partecipanti è richiesto, se ne sono in possesso, di utilizzare il proprio pc portatile, una chiavetta USB e un paio di cuffie per pc. Si raccomanda inoltre di scaricare in modalità dimostrativa i software Anastasis (Epico e Supermappe EVO).

Gli incontri si terranno presso il Centro Mete, in viale Dante, 14 a Tione.

Calendario:

giovedì 5 settembre dalle 9.30 alle 16.00 per i bambini e ragazzi dalla classe 5° della Scuola Primaria alla classe 3° SSPG (Scuole Medie) | dalle 16.00 alle 17.00 momento genitori e figli

venerdì 6 settembre dalle 9.30 alle 17.00 per i ragazzi delle SSSG (Scuole Superiori)

I laboratori saranno condotti dalla dott.ssa Milena Giordani – tecnico dell’Apprendimento e responsabile del doposcuola specialistico PASSAPAROLA – e dalla dott.ssa Paola Molinari – logopedista specializzata in DSA e operatrice del doposcuola specialistico PASSAPAROLA.

 

Quota di partecipazione: €65,00 pranzo compreso

Info: contattare 345. 6848308 – info@conmetepuoi.it 

Iscrizioni entro il 20 agosto 2019.

Compila il modulo di iscrizione

Scarica la cartolina