BUONI DI SERVIZIO

COSA SONO

I Buoni di Servizio sono titoli di spesa per la conciliazione tra impegno lavorativo e cura in ambito familiare erogati dalla Provincia Autonoma di Trento mediante graduatorie periodiche e rilasciati dalla Struttura Multifunzionale Territoriale ad Personam.

IDONEITÀ E CREDENZIALI

Verifica se puoi fare la richiesta e ottieni le credenziali per poter effettuare la domanda di Buoni di Servizio accedendo al sito internet www.fse.provincia.tn.it – Opportunità FSE per le persone – Buoni di Servizio per la conciliazione tra lavoro e famiglia.

Informazioni presso la Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam: Numero Verde 800 163 870.

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda deve essere fatta con almeno UN MESE di anticipo rispetto all’inizio dell’attività.

 

COME FARE

I richiedenti devono presentarsi presso Incontra per la compilazione del progetto di erogazione, già in possesso della seguente documentazione:

  1. Fotocopia della carta d’identità del/la richiedente;
  2. Domanda ICEF per Buoni di Servizio certificata da un CAF (2 documenti: dichiarazione sostitutiva di certificazione della composizione del nucleo familiare debitamente firmata dal/la richiedente; dati per il calcolo del Buono di Servizio riferiti all’anno 2017 per le domande presentate fino al 30/06/2019; riferiti all’anno 2018 per le domande presentate dall’01/07/2019 in poi).
  3. In caso di servizi resi in favore di minori portatori di handicap certificati ex L. n. 104/1992 o con difficoltà di apprendimento o situazioni di particolare disagio attestate da personale di competenza, copia della relativa certificazione.
  4. Per bambini con età 3 mesi – 6 anni, documentazione attestante la conformità vaccinale. 

Il servizio di consulenza per la compilazione del progetto di erogazione avviene su appuntamento.

Per prenotare chiama il numero  345/6848308