CAMBIO LOCATION PER “GREEN SCHOOL: UNA SCUOLA SOTTO IL CIELO”

CAMBIO LOCATION PER “GREEN SCHOOL: UNA SCUOLA SOTTO IL CIELO”

L’interesse e la curiosità verso “Green School: una scuola sotto il cielo” è moltissimo e ne siamo davvero entusiasti, pertanto spostiamo la location del convegno alla

SALA CONFERENZE della FONDAZIONE BRUNO KESSLER in via Santa Croce, 77 a Trento

La giornata del convegno è sempre sabato 23 marzo dalle 9.00 alle 12.30.

 

Sarà un momento di confronto e dialogo su un progetto di scuola che interroga se stessa sia rispetto alla possibilità di realizzare in maniera strutturale esperienze di apprendimento all’aperto, sia per ripensare a nuove modalità didattiche e relazionali.

Il convegno è il proseguo naturale della sperimentazione realizzata nell’a.s. 2017-18 nell’ IC Giudicarie Esteriori con il supporto nostro e dell’Istituto di Istruzione “L. Guetti” e grazie al finanziamento della Fondazione Caritro. A introdurre la Green School sarà Cristina Bertazzoni, professoressa presso l’Università di Verona e coordinatrice del comitato scientifico del MeTe. Interverrà anche Fabrizio Bertolino, ricercatore in pedagogia generale e formatore di futuri insegnanti ed educatori presso l’Università della Valle d’Aosta.

A presentare gli esiti emersi dalla sperimentazione sarà Giulia Valle, formatrice in ambito educativo didattico. Con lei saranno presenti anche le maestre della scuola primaria Anita Erspamer e Mara Fenice. A illustrare invece le modalità di attivazione del progetto presso altri istituti comprensivi saranno Ida Pellegrini, docente e responsabile dell’area educazione del centro MeTe e Laura Parigi, naturalista esperta di didattica per Artico che proporrà laboratori e percorsi educativi nella e sulla natura attivabili dalle scuole insieme ai progetti di Green School.

Il convegno nasce da una collaborazione nata dalla collaborazione tra il Centro MeTe e la cooperativa sociale Artico.

L’incontro è valido ai fini dell’aggiornamento del personale della scuola della Provincia autonoma di Trento. 

Consulta qui la mappa per raggiungere la Sala Conferenze della Fondazione Bruno Kessler.

SCARICA IL PROGRAMMA

INFO E ISCRIZIONI

Il convegno è ad accesso libero ma è gradita l’iscrizione tramite il seguente modulo online: https://goo.gl/forms/y2wSX5cqU87jg4ni1