Percorso di Psicomotricità

Percorso di Psicomotricità
21 Dicembre, 2018 admin

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.

Michel Eyquem de Montaigne

Il percorso di psicomotricità è un’esperienza per genitori con bambini da 0 a 12 mesi.

Il corso tende ad accrescere nel genitore tutte quelle competenze che gli permetteranno di seguire e guidare il proprio bambino, mentre gioca e si muove, dai primi mesi di vita fino ai primi passi. Lo stesso cerca di rafforzare il legame genitore – bambino in uno scambio relazionale, dove l’adulto si fa osservatore e supporto per il piccolo, ancora instabile dal punto di vista motorio ma con grande capacità di autonomia, se lo si lascia sperimentare gli spazi in libertà: questo fa sì che il genitore riesca a vedere e pre-vedere i reali rischi connessi al movimento e che il bambino acquisisca sempre maggior autostima e sicurezza di sé. Tutto ciò porta effetti positivi allo sviluppo psico-fisico-emotivo del bambino e aiuta l’adulto nella gestione del piccolo sempre in movimento.

Il corso completo è composto da 4 incontri a cadenza settimanale di un’ora ciascuno condotti da un’esperta in psicomotricità.

Le sedi del corso: Tione, Comano Terme, Pinzolo e Storo o presso strutture che ne facciano richiesta. 

Per maggiori informazioni e costi clicca qui oppure contatta direttamente il Centro MeTe 345 68 48 308 | info@conmetepuoi.it

Scarica la cartolina