IL RAFFORZAMENTO DELL’ECONOMIA SOCIALE

IL RAFFORZAMENTO DELL’ECONOMIA SOCIALE

Il rafforzamento dell’economia sociale è un corso base finanziato dal Fondo Sociale Europeo, organizzato da Incontra s.c.s.  Dream s.r.l., in collaborazione con Fundraiser per passione, Cooperazione Trentina.

L’obiettivo è quello di sviluppare e consolidare competenze professionali di tipo tecnico, economico-gestionale, relazionale, di comunicazione e socio culturale, per disporre di quel bagaglio competenziale strettamente necessario al fine di lavorare e muoversi in modo coerente, sicuro e consapevole all’interno di un ente del Terzo Settore.

Si rivolge ai lavoratori degli enti del Terzo Settore si occupano di attività di programmazione, coordinamento e gestione di servizi, di strutture e risorse umane; alle persone occupate presso enti del terzo settore nella provincia di Trento che svolgono attività diverse dalla programmazione, coordinamento e gestione delle attività; con priorità per i residenti nella provincia di Trento.

I contenuti del corso riguarderanno la Riforma del Terzo settore; il sistema di accreditamento L.P. 13/2017 e i suoi strumenti; la pianificazione strategica, la sostenibilità e il controllo di gestione; il fundraising e il marketing sociale come veicolo di dialogo e coinvolgimento dei cittadini.

Le competenze che si raggiungeranno saranno quelle di riuscire a individuare le ricadute della riforma del Terzo Settore nelle organizzazioni; conoscere l’iter di Accreditamento e relativi strumenti; definire indirizzi strategici di sviluppo a medio-lungo termine; applicare strumenti per il controllo di gestione; applicare strumenti e strategie di fundraising e marketing sociale.

Il corso inizierà a partire da aprile 2019, al raggiungimento del numero minimo di iscritti (8 persone).

La durata sarà di 45 ore totali articolate in 1 incontro a settimana per un totale di 8 incontri formativi.

Le sedi del corso sono Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Rovereto, Tione e Trento.

Per informazioni e iscrizioni:

Referente di progetto Alessio Dalle Carbonare di Incontra scs

Telefono: 0465 324727

Mail: alessio.dallecarbonare@conmetepuoi.it

Siti: MeTe e Dream s.r.l. 

Scarica qui la cartolina.