Cosa sono i titoli d’acquisto per il ricollocamentoal lavoro?

Se hai perso il tuo lavoro, sai che ci sono dei servizi che possono supportarti nella ricerca di un nuovo impiego o nella ricerca di un corso di formazione che fa al caso tuo!? La rete provinciale dei servizi per il lavoro è costituita dall’Agenzia del Lavoro, anche tramite i propri Centri per l’Impiego, quale soggetto di riferimento per l’attuazione degli interventi provinciali di politica del lavoro e dagli altri soggetti pubblici e privati accreditati che erogano servizi per il lavoro di qualità rivolti a promuovere l’incremento occupazionale e la buona occupazione. La cooperativa Incontra, tramite il Centro MeTe, è ente del territorio accreditato all’erogazione di specifici dei servizi formativi ed orientativi acquistabili tramite i “Titoli di Acquisto” erogati da Agenzia del Lavoro. I servizi di orientamento specialistico ed accompagnamento al lavoro vengono avviati a fronte della consegna del titolo d’acquisto attribuito al lavoratore dagli operatori dei Centri per l’Impiego. Tra i vari servizi esistenti se ne possono elencare alcuni:

  • Servizi specialistici di orientamento, finalizzati ad elaborare il progetto professionale personale di lavoratori che non ne posseggano uno definito o coerente con le richieste del mercato locale, sono ad esempio il bilancio di competenza e la consulenza professionale.
  • Servizi specialistici di accompagnamento al lavoro, rivolti a lavoratori che abbiano un progetto professionale chiaro, ma che necessitino di pianificare strategie, tempi e modalità idonee per una ricerca attiva efficace. Sono ad esempio il coaching e il tutorato

Per maggiori informazioni contattaci al +39 345 6848308 oppure scrivi al info@conmetepuoi.it

Articoli recenti