Biblioigloo: una super esperienza in alta quota!

Cosa c’è di più bello che ammirare un panorama mozzafiato delle nostre dolomiti con un bel libro da leggere??

Questo e molto altro all’interno del Biblioigloo, la biblioteca più alta d’Italia! Un luogo accogliente dove poter trascorrere momenti di relax in compagnia di un’ottima lettura, oppure svolgendo magnifici laboratori ricreativi ideati e realizzati dal team Animazione del Centro MeTe in collaborazione con Andalo Vacanze.

Ogni giorno laboratori creativi con attività originali per sprigionare la creatività  ispirandosi alla natura e alla montagna per bambini dai 6 anni! Ecco qui la programmazione dei laboratori:

  • OGNI LUNEDI’ Specchio di stelle: costruisci insieme a noi uno specchio colorato e profumato al quale raccontare le tue avventure in montagna. La polvere di stelle renderà tutto più magico!
  • OGNI MARTEDI’ Orsetto Bianco: vieni a realizzare un simpatico orsetto e affidagli i tuoi messaggi: diventerà il custode della tua cameretta!
  • OGNI MERCOLEDI’ Il cuscino magico: riposati su questo morbido cuscino e colora i tuoi sogni con le avventure di Unicorno e Drago!
  • OGNI GIOVEDI’ Un burattino nel calzino: Cappuccetto Rosso, il Lupo, la Nonna ed il Cacciatore ti aspettano per un fantastico laboratorio all’insegna del teatro.
  • OGNI VENERDI’ Luce sul Brenta: porta a casa con te il profilo delle Dolomiti di Brenta: la luce della lanterna ti riscalderà nelle sere invernali.
  • OGNI SABATO Un salto nel futuro: ti ricorderai di questa vacanza tra 10 anni? Vieni a creare la tua capsula del tempo: la pergamena conserverà le tue emozioni del presente per riscoprirle nel futuro.
  • OGNI DOMENICA Musetti di lana: morbidezza e fantasia si uniscono per dare vita a questi meravigliosi animaletti! Il tuo zaino sarà più originale che mai!

Ma all’interno dell’Igloo sono presenti anche centinaia di libri proprio per tutti, dai più grandi ai più piccini: romanzi, fumetti, albi illustrati, riviste…pronti ad entrare nel mondo della lettura??

E infine c’è la grande novità dell’inverno 2021-2022: BIBLIOPLAY! Un nuovo spazio dedicato ai più piccini, dove genitori e bambini possono giocare insieme, sperimentando attività semplici e divertenti: “l’angolo della cucinetta”, dove i cuochi provetti potranno preparare gustosi piatti; l’”angolo del costruire” ci si potrà immaginare piccoli falegnami, architetti di lego e costruttori di casette e recinti in legno; “l’angolo della pasta pane” darà l’opportunità ad ogni bambino di portarsi a casa un piccolo manufatto creato proprio all’interno del Biblioplay; la magia della “tana buia”, illuminata da giochi di luce ed ombre sarà una emozionante sorpresa per i più piccoli!

Accanto alle varie esperienze, vi sarà l’opportunità di leggere ed ammirare un albo illustrato adibito, scelto proprio per dare il via all’immaginazione dei bambini.

Vi aspettiamo in Gaggia nella nostra splendida biblioteca con laboratori speciali e una splendida area-bimbi con tante attività esperienziali!

 Orario: TUTTI I GIORNI DALLE 9.30 ALLE 16.00 PRESSO I PRATI DI GAGGIA, ANDALO

Dott.ssa Dallavalle Benedetta

Articoli recenti