Formazione Apprendisti!

Sono ormai cinque anni che la nostra cooperativa di cui il Centro MeTe fa parte è Ente Accreditato per la formazione trasversale per apprendisti, infatti siamo autorizzati dall’Agenzia del Lavoro Provinciale ad organizzare e svolgere i moduli previsti dal Catalogo provinciale della formazione di base e trasversale per questo tipo di lavoratori.

Anche se lo abbiamo già illustrato e molte aziende e apprendisti lo conoscono vogliamo ricordare di cosa si tratta. È un progetto rivolto alle imprese con una sede lavorativa in provincia di Trento che assumono un apprendista. I corsi si svolgono in più edizioni durante il corso di tutto l’anno e devono essere frequentati da tutti coloro che sono assunti con un contratto di apprendistato. Gli apprendisti per il tramite dell’azienda hanno la possibilità di accedere ad un voucher individuale per l’attivazione del percorsi di formazione.

Sono percorsi differenziati in base al titolo di studio di ogni partecipante, ma che si svolgono in piccoli gruppi generalmente presso la nostra sede del MeTe in Viale Dante a Tione. Durante le giornate formative le tematiche che affrontiamo riguardano sia l’ambito più “teorico” rispetto all’essere apprendisti, al rapporto di lavoro e al mondo delle imprese, ma anche aspetti per lo più riferiti alla “qualità” del lavoro come ad esempio la comunicazione, l’essere parte di un gruppo, organizzarsi all’interno del proprio ruolo e creare relazione con colleghi e superiori.

Se sei un apprendista o un’azienda ci puoi contattare per avere tutte le informazioni necessarie.

Dott.ssa Michela Guetti

Per informazioni:

Articoli recenti