Progetto 33F “OccupAzione – Opportunità lavorative socialmente utili”
Questo progetto rappresenta la nostra risposta alle esigenze delle persone diversamente abili rimaste escluse dal mondo del lavoro e iscritte al collocamento mirato ai sensi della L.68/9, all’interno del settore dei servizi alla persona presso vari Enti (Comuni, consorzi di Comuni, Comunità di Valle, APSP). Attivo nei mesi invernali, il progetto soddisfa la domanda di sostegno alle persone anziane sia all’interno delle case di riposo che a domicilio e si distingue per la sua capacità di creare spazi relazionali e momenti di condivisione.
Progettone “Strumento di Politica Attiva del Lavoro”
Un’iniziativa che accompagna le persone senza lavoro verso il raggiungimento dei requisiti pensionistici, offrendo ad esse un sostegno concreto e mirato. Questo progetto rappresenta una tappa fondamentale del nostro viaggio, aiutando chi è in difficoltà a trovare nuove occasioni di crescita e a costruire un futuro sereno.
Progettone Stagionale
Rivolto a persone disoccupate, questo progetto mira a offrire un’occupazione in periodi di impiego definiti. Attraverso attività di accompagnamento, aiuto nella somministrazione dei pasti e supporto nelle attività di animazione, i lavoratori coinvolti contribuiscono a migliorare la qualità della vita sia degli ospiti delle strutture APSP che a domicilio presso le abitazioni private, creando un ambiente familiare, accogliente e favorendo la creazione di nuovi spazi relazionali.