cON ME TE PUOI

Il nostro Staff

Contattaci

Tutti noi crediamo fortemente nel lavoro di gruppo. Il nostro metodo di lavoro quotidiano si basa sul confronto, la condivisione di competenze e saperi, la cooperazione e la progettazione condivisa. Il nostro Staff non è semplicemente un’équipe di professionisti ma un gruppo di persone che condivide ogni intervento, progetto e attività messa in campo. Crediamo che questa dimensione collettiva e plurale sia necessaria e importante per crescere come professionisti e per offrire alla nostra comunità servizi innovativi ed efficaci.

staff centro mete

Mariano Failoni
Direttore Cooperativa Incontra

Dopo il diploma di Geometra e aver svolto per dieci anni tale professione alla fine degli anni ’90 mi sono laureato in Servizio Sociale e dal 1999 ho svolto la professione di assistente sociale prima nel pubblico e poi nel privato, nel 2005 sono diventato direttore della cooperativa sociale L’Ancora poi Incontra. Negli anni successivi ho ricoperti vari incarichi dirigenziali tra i quali la presidenza di ConSolida. Dal 2014 coordino le attività del Centro MeTe.

staff centro mete

Elena Simoni
Responsabile Centro MeTe, Responsabile Ambito Supporto, Psicologa

Dopo la laurea in psicologia ho conseguito il diploma di Counselor biografico e successivamente il Master in psicologia clinica strategica; mi occupo del coordinamento generale del Centro MeTe e di vari progetti come psicologa, tra cui consulenze individuali, presso scuole e rsa per anziani, formazione, gestione dell’equipe degli psicologi

staff centro mete

Susan Molinari
Responsabile Ambito Animazione
Esperta di networking e organizzazione di servizi animativi

Nello specifico mi occupo della pianificazione educativa, dell’organizzazione, dei rapporti con i committenti, della gestione, della rendicontazione e amministrazione dei progetti di animazione estiva, territoriale e di eventi di diversa tipologia. Coordino le equipe di animatori impegnate nei diversi progetti; inoltre mi dedico alla progettazione della formazione professionalizzante annuale degli operatori coinvolti nei servizi animativi.

staff centro mete

Francesca Cortelletti
Responsabile Ambito Lavoro
Esperta nei processi formativi

Sono laureata in Scienze dell’Educazione con indirizzo “esperto nei processi formativi” e mi dedico alla progettazione e alla gestione di percorsi di formazione, anche in supporto degli altri ambiti della cooperativa, rivolti a giovani ed adulti lavoratori e non. Mi occupo inoltre dell’accompagnamento e del sostegno alle persone più fragili verso l’ingresso nel mondo del lavoro e per una permanenza duratura e serena nello stesso.

staff centro mete

Ida Pellegrini
Responsabile Ambito Educazione
Docente

Coordino l’Ambito Educazione del Centro MeTe, supervisionando equipe multidisciplinari nella progettazione di percorsi e attività su tematiche diverse quali ad esempio l’orientamento sia scolastico che formativo, le life skills, la Green School, ecc.. Collaboro con i referenti della altre Aree e con le altre realtà del Territorio nella individuazione di tematiche emergenti in ambito educativo e formativo e nella strutturazione di proposte innovative.

staff centro mete

Milena Giordani
Responsabile Ambito DSA e Passaparola, Tecnico dell’Apprendimento specializzato per DSA

Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione inizio a lavorare in un centro diurno occupandomi di minori e dell’organizzazione delle attività animative. In qualità di Tecnico dell’Apprendimento Specializzato per DSA mi occupo attualmente di supporto alla metodologia di studio, di attività extrascolastiche per bambini e ragazzi con DSA e BES e di formazione rivolta a scuole, genitori e studenti nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

staff centro mete

Luzzani Maura
Responsabile Ambito AnzianaMente, Sociologa

Dal 2011 lavoro nelle case di riposo dove, oltre ad essere animatrice svolgo il ruolo di responsabile del servizio. Nello specifico mi occupo dell’organizzazione e della pianificazione degli interventi socio-educativi rivolti ai residenti della struttura ponendo particolare attenzione al mantenimento dei rapporti con i famigliari e le persone significative di ogni anziano. Gestisco i rapporti con l’esterno coinvolgendo i volontari, le agenzie e associazioni territoriali che supportano tutte le attività svolte in Apsp.

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti nessuna news

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

#conmetepuoi

Contattaci!

Form contatti pre-footer

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti nessuna news

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

#conmetepuoi

Contattaci!

Form contatti pre-footer